Articoli correlati

  • Fabio

    Il Manchester United ha annunciato una previsione dei ricavi di questa stagione per 410-425 milioni di euro . E pensate che nei 425 milioni di ricavi di quest’anno non ci sono i nuovi accordi con nike (60 milioni l’anno) chevrolet (60 milioni) aon (20 milioni l’anno ) non c’è l’aumento dei dirtti tv inglesi del 60% rispetto le cifre di quest’anno (130-140 milioni l’anno circa). E potranno prima o po ampliare anche L’Old Trafford che gli permette di incassa già 120 milioni l’anno.
    Si pensi ivece alla propaganda che si fa qui in Italia sul futuro della Juventus che viene giudicato luminoso quando la realtà dei numeri dice il contrario.

    Il Milan attaverso la gestione commerciale , la competenza del proprio ad, e un possibile quanto probabile sviluppo di Sansiro è l’unico club che può avere un futuro in Europa e lo dice uno juventino come mei.
    Anche se non si potrà avvicinare minmamente ai numeri di real, barcellona, united bayern che sondano e sonderanno i 500 milioni di euro

    ps ieri in tv ho ammirato lo stadio DaLuz 120 milioni di euro

  • Rado il Figo

    Interessante intervista con numerosi spunti su cui soffermarsi.

    Ne butto giù alcuni, a braccio e senza alcun criterio di importanza:

    1) se Platini voleva avere come risultato “nessun debito”, significa solo che di contabilità capisce ben poco; infatti, per fortuna, sono intervenuti i club a parlare e portare al concetto di “pareggio di bilancio”
    2) non capisco cosa vi sia di “straordinario”, parlando della “fondazione genoa”, che un socio intervenga nelle nomina di amministratori e sindaci: è una prerogativa normalissima
    3) condivido le perplessità di Gandini sugli interventi dei soci spagnoli, considerati come “normali ricavi”. O meglio, le capisco se tali interventi siano considerati ricavi anche per il fpf (poco importa che lo siano per la legislazione spagnola)
    4) sono ripetitivo: ma nessuno ha notato (o sbaglio io) che i dividendi distribuiti sono considerati costi per il fpf? la cosa veramente non genera interesse