Chi siamo

Siamo, innanzitutto, dei Tifosi.        

Viviamo la nostra squadra quotidianamente con passione: questa è la base di tutto, senza passione questo sito non sarebbe nato e non vivrebbe.

Siamo anche, ciascuno per la sua parte, persone che hanno competenze nell’ambito economico-finanziario, che si erano stancate di dover passare delle nottate su internet a caccia di informazioni sparpagliate su centinaia di siti e spesso  incomplete, scritte con linguaggio tecnico (per adepti della ragioneria e delle analisi di bilancio), talvolta palesemente in malafede              .

 

La Biblioteca del Tifoso “Bilanciato” nasce con l’obiettivo di creare un contenitore unico con informazioni sugli aspetti di natura economica e finanziaria del calcio.

 

Il nostro impegno

Siamo convinti che la conoscenza diretta dei fatti sia alla base del ragionamento.

Ma siamo altresì convinti che, spesso, i soggetti deputati a fare informazione non mettano il lettore nelle condizioni di crearsi la “sua” opinione ma, invece, portino a favorire la formazione di tendenze.

Con il tempo, oltre ai documenti, troverete articoli, approfondimenti ed analisi. Ma cercheremo di separare sempre i fatti dalle opinioni, di segnalarvi le fonti: vogliamo consentire a ciascuno di farsi la propria opinione su ogni argomento.

Il nostro obiettivo è di riuscire a spiegarvi in maniera comprensibile anche i concetti che presuppongono competenze più tecniche.

Per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo bisogno anche di voi: se avete della documentazione disponibile,  mandatecela via mail e  verrà messa online. Se avete voglia di partecipare a questa avventura, contattateci senza indugio: lavoriamo per la gloria personale :-), quindi le porte sono aperte a tutti!

Condividere è il primo passo per aumentare la quantità di materiale a disposizione.

Buona navigazione!

 

 

 

email    

     tifosobilanciato (at) gmail.com

 

Twitter

   

    @Tifbilanciato

 

Facebook icona

 

     www.facebook.com/tifoso.bilanciato

 

 
 
 
Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email all’indirizzo tifosobilanciato(at)gmail.com e saranno immediatamente rimossi.

L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link ne’ del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.